OK

Zabaione salato

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zabaione salato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Preparazione Zabaione salato - Fase 1
Preparazione Zabaione salato - Fase 1

1

Preparare lo zabaione salato è molto semplice. Cominciate sgusciando due uova in una ciotola (l'ideale sarebbe di acciaio) e montatele con 1 cucchiaino di zucchero di canna e un pizzico di sale poggiando la ciotola sul bordo di una pentola con l'acqua in ebollizione. Di tanto in tanto, continuando a montare con una frusta, allontanate la ciotola dal calore per fare in modo che l'uovo non cuocia. Fuori dal fuoco aggiungete qualche goccia di Aceto Balsamico tradizionale DOP e mescolate delicatamente. 

Preparazione Zabaione salato - Fase 2
Preparazione Zabaione salato - Fase 2

2

Lo zabaione salato è pronto. Vi consigliamo di prepararlo poco prima di portarlo in tavola. Ottimo da servire in accompagnamento al cotechino, che da tradizione non può mancare a Capodanno. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZABAIONE SALATO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi