Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
I waffle alla Nutella sono dolcetti golosi per la colazione, facili e veloci da preparare. Per realizzarli è necessario cuocere l'impasto con la piastra adatta a conferirgli la tipica trama a quadretti; lo zucchero perlato che caramellizza solo durante la cottura, inoltre, li rende croccanti fuori e morbidi dentro. Per una ricetta irresistibile, accompagnateli con panna o gelato alla crema!
1
Preparate tutti gli ingredienti. Fate sciogliere il lievito nel latte, aggiungete l'uovo e successivamente la farina e lo zucchero. Quando l'impasto sarà ben omogeneo, incorporate il burro e lo zucchero perlato.
2
Lasciate riposare l'impasto per circa 2 ore. Cuocete i waffle nell'apposita piastra per circa 3 minuti. Basterà un cucchiaio di impasto per ogni singolo waffle. Completate i waffle con una generosa cucchiaiata di Nutella.
3
Servite i waffle alla Nutella ben caldi, se preferite accompagnati da frutta fresca, panna o gelato.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.