OK

Trofie con le seppie al pesto di basilico

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Trofie con le seppie al pesto di basilico ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Mondate il basilico, lavatelo, asciugatelo con cura, trasferitelo in una ciotola con una presa di sale, 4 cucchiai di olio e la metà dei pinoli e frullate fino a ottenere una salsa liscia e omogenea.


Sciacquate le seppie, tagliate le sacche a lamelle sottili e il ciuffo di tentacoli in quattro parti ciascuno. Scaldate una padella antiaderente con un cucchiaio di olio, unite l’aglio tagliato a metà e le seppie e cuocetele su fiamma vivace per 2-3 minuti. Regolate di sale e spegnete.


Cuocete le trofie in abbondante acqua salata, scolatele al dente lasciandole umide, conditele con il pesto di basilico, i rimanenti pinoli tostati in un padellino antiaderente e le seppie private dell’aglio. Mescolate e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TROFIE CON LE SEPPIE AL PESTO DI BASILICO"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi