OK

Tortini caldi alla Mela Alto Adige con briciole alla cannella

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tortini caldi alla Mela Alto Adige con briciole alla cannella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min

PROCEDIMENTO

Riscaldate il forno a 180°. In una ciotola setacciate le polveri: le due farine e il lievito, quindi aggiungete i fiocchi d'avena e 90 g di zucchero di canna. Girate con un cucchiaio. In una seconda ciotola sbattete le uova insieme allo yogurt e all'olio, versate il tutto nella prima ciotola (sopra al composto con le farine) e mescolate quanto basta ad amalgamare. Unite la mela sbucciata e tagliata a dadini senza mescolare troppo.

Trasferite il composto così preparato all'interno di 12 stampi da muffin da 125 ml, rivestiti degli appositi pirottini, riempiendoli per tre quarti. In una ciotola mescolate le noci e le nocciole, grossolanamente tritate, con il restante zucchero di canna e la cannella. Cospargete la superficie dei tortini. Cuocete per circa 20-25 minuti fino a quando saranno dorati.

[Informazione Pubblicitaria]

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTINI CALDI ALLA MELA ALTO ADIGE CON BRICIOLE ALLA CANNELLA"

RICETTA IMPEGNATIVA

La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena!

La pizza napoletana fatta in casa dà tutta un'altra soddisfazione! Ecco come prepararla con la ricetta di Ciro Salvo, con tutti i segreti e i passaggi per una pizza casalinga buona, leggera e digeribile.

RICETTA IMPEGNATIVA

La pinsa fatta in casa vi sorprenderà. Se avete dimestichezza con i lievitati e vi piace mettere le mani in pasta, la ricetta della pinsa è da provare per una serata con gli amici o una cena in famiglia.

Condividi