OK

Tortellini bugiardi in brodo di bucce

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Tortellini bugiardi in brodo di bucce ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
3h e 10 min
Tempo di riposo
60 min
Porzioni
4

Come preparare: Tortellini bugiardi in brodo di bucce

Mettete a sobbollire le bucce e la cipolla intera. Lasciate andare a lungo: due o tre ore. Filtrate, riducete e regolate di sale.

Nel frattempo impastate la farina con le uova e una presa di sale, fino ad ottenere una pasta soda e compatta ma elastica, che farete riposare per un’ora avvolta nella pellicola alimentare.

Trascorso questo tempo stendete la sfoglia. Prendete un pezzo di pasta alla volta, lasciando la restante coperta, e stendetela con la macchinetta sfogliatrice. Ripiegatela su se stessa ad ogni passaggio, riducendo lo spessore tra i rulli di uno scatto alla volta. Lo spessore finale dovrà essere piuttosto sottile.

Tagliate dalla sfoglia dei quadrati di 3x3 cm circa e richiudeteli a triangolo. Girateli ad anello attorno al dito indice e sigillate i lembi come fareste nella preparazione dei classici tortellini.

Cuocete i "bugiardi" in acqua salata per un paio di minuti, poi prelevateli con il mestolo forato e passateli nel piatto fondo. Versate il brodo ben caldo e terminate con erba cipollina fresca tagliuzzata. Servite subito i tortellini bugiardi in brodo di bucce.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLINI BUGIARDI IN BRODO DI BUCCE"

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

La mousse di mortadella è una morbida crema adatta a realizzare tartine, vol-au-vent e bignè salati da servire come antipasto durante i pranzi e le cene natalizie o per arricchire i buffet delle feste. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi