Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
Un dolce originale e goloso, la torta Oreo è un cheesecake cotto decorato con i celebri biscotti americani al cioccolato. Una ricetta facile da preparare per un'occasione speciale, come una festa di compleanno.
PER LA BASE:
PER LA CREMA AL FORMAGGIO:
PER DECORARE:
1
Per preparare la torta Oreo, iniziate dalla base: raccogliete nel mixer i biscotti e frullate fino a polverizzarli completamente. Unite il burro fuso e amalgamate. Disponete il composto ottenuto all'interno di uno stampo a cerniera da 24 cm di diametro rivestito di carta forno. Livellate con il dorso di un cucchiaio in modo da ricoprirne completamente la base.
2
Ponete a compattare in frigorifero per l'intera durata della ricetta. In una ciotola capiente lavorate con le fruste elettriche la ricotta, lo yogurt greco, lo zucchero e l'amido di mais setacciato.
3
Quando avrete ottenuto un composto liscio, aggiungete le uova, uno alla volta, lavorando bene dopo ogni aggiunta. Unite la panna (non montata) e l'estratto di vaniglia, sbattete fino a quando il composto sarà ben amalgamato. Versatelo all'interno dello stampo, sulla base di biscotti e livellate sbattendo più volte la tortiera sul piano di lavoro.
4
Sbriciolate grossolanamente i 15 biscotti previsti per la crema al formaggio, disponeteli sulla stessa lasciandoli appena affondare. Ponete la tortiera all'interno di uno stampo più grande e infornate per 15 minuti a 180°. Trascorso questo tempo abbassate la tempertura a 120° e cuocete per 1 ora e 45 minuti circa o comunque fino a quando i bordi del dolce appariranno sodi e il centro sarà ancora tremolante. Portate a temperatura ambiente, quindi ponete ad assestare in frigorifero per almeno 4 ore. Poco prima di servire preparate la glassa: fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato insieme al burro e al miele fino ad ottenere una glassa lucida. Fatela intiepidire il più possibile, dovrà avere una consistenza leggermente viscosa.
5
Versate la glassa al cioccolato sulla torta e lasciate solidificare, infine decorate con gli Oreo restanti.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Un grande classico della pasticceria ma in una versione analcolica e leggera, la zuppa inglese con Oro Saiwa è il dolce ideale per stupire tutti in chiusura di un pranzo o di una cena!
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!