OK
...

Torta facilissima alla Nutella


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Semplice ma irresistibile la torta facilissima alla Nutella è un dolce da colazione e merenda dedicato a tutti i golosi. Una torta soffice che nasconde un ghiotto ripieno.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 50 MIN
PORZIONI 8 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 2 uova
  • 200 g di zucchero semolato
  • 100 ml di olio di semi
  • 100 ml di latte intero
  • 250 g di farina 00
  • 50 g di amido di mais
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 6 cucchiai abbondanti di Nutella
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • zucchero a velo

La torta facilissima alla Nutella è il modo più semplice e goloso per preparare una torta morbida da colazione o merenda. Una ricetta immmancabile nei ricettari degli appassionati di Nutella, e perfetta anche come torta di compleanno per i piccoli golosi.

La preparazione, al netto della cottura, è molto veloce: una volta realizzato l'impasto basta versarlo nella tortiera e disporvi le cucchiaiate di Nutella. La cottura nel forno ben caldo impedirà alla crema di colare sul fondo e le fette al taglio sveleranno tutta la loro dolcezza!

Se vi piacciono le torte semplici, che però racchiudono un ghiotto segreto, provate anche la Torta con tavolette di cioccolato.

Se invece siete alla ricerca di una torta soffice e speciale ecco altre due ricette senza pensieri: la Chiffon cake alla Nutella e la Torta sette vasetti cocco e cioccolato.

 

ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta alla Nutella, Torta MorettaSbriciolata alla Nutella



Come preparare: Torta facilissima alla Nutella

Preparazione Torta facilissima alla Nutella - Fase 1
Preparazione Torta facilissima alla Nutella - Fase 1
1

Per preparare la torta facilissima alla Nutella iniziate a montare le uova con lo zucchero semolato, in planetaria o in una ciotola con lo sbattitore elettrico. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso unite prima l'olio e poi il latte versati a filo, continuando a lavorare, a bassa velocità. Unite poi i semini prelevati dalla bacca di vaniglia.

Preparazione Torta facilissima alla Nutella - Fase 2
Preparazione Torta facilissima alla Nutella - Fase 2
2

Aggiungete la farina, l'amido di mais e il lievito setacciati insieme e amalgamate. Trasferite il composto in uno stampo a cerniera, da 22 cm di diametro, imburrato e infarinato. Livellate e aggiungete i 6 cucchiai di Nutella disponendoli a raggiera nell'impasto.

Preparazione Torta facilissima alla Nutella - Fase 3
Preparazione Torta facilissima alla Nutella - Fase 3
3

Cuocete la torta nel forno già caldo a 175° per circa 45-50 minuti o fino a quando uno stecchino infilato nel centro uscirà asciutto e pulito. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di rimuovere l'anello. Spolverizzate la torta facilissima alla Nutella con zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA FACILISSIMA ALLA NUTELLA"

CONDIVIDI
COMMENTA
#