Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Tarassaco con uova strapazzate è una pietanza facile, un piatto unico che si prepara in poco tempo. Ve lo proponiamo con il bacon e consigliamo di accompanarlo con spesse fette di pane casereccio, per un pranzo rustico molto gustoso.
Il tarassaco con uova strapazzate è un altro delizioso esempio di cucina con erbe spontanee che nelle uova vedono un accompagnamento semplicissimo e praticamente perfetto.
Una ricetta facile e veloce che prevede di rosolare bacon e tarassaco in padella per poi farvi cuocere le uova sbattute. Un pizzico di sale e pepe e il piatto è pronto, senza aggiunta di olio o burro poiché il tutto cuoce e si insaporisce grazie al grasso del bacon stesso.
Vi abbiamo raccontato qui come cucinare il tarassaco: proprietà, benefici e ricette, ma se le ricette con le erbe spontanee vi ingolosiscono vi invitiamo a provare anche la nostra torta salata di borragine e il risotto agli asparagi selvatici.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Uova strapazzate con asparagi, Uova alla piemontese, Asparagi rosa e uova barzotte, Uova strapazzate alla fontina
1
Per preparare il tarassaco con uova strapazzate iniziate a pulire il tarassaco. Eliminate la parte finale degli steli, circa 3 cm, e lavatelo bene. Sgocciolatelo per bene quindi tagliatelo a pezzi.
2
Riducete il bacon a striscioline e quindi a pezzetti. Arroventate una padella e abbrustolitevi il bacon, tenendone da parte qualche pezzetto croccante da mettere a piatto finito. Aggiungete in padella il tarassaco e lasciatelo rosolare insieme al bacon per qualche minuto, quando sarà appassito unite 2 mestolate di brodo e lasciate stufare il tutto per una decina di minuti.
3
Nel frattempo sbattete brevemente le uova in una ciotola e aggiungetele, quando il tarassaco è cotto, nella padella calda. Aggiustare di sale e di pepe e fate rapprendere le uova strapazzandole come di consueto.
4
Raggiunta la consistenza desiderata togliete dal fuoco, unite i pezzeti di bacon croccante tenuti da parte e servite subito il tarassaco con uova strapazzate in padella.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...