OK
...

Spinaci in padella


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

La ricetta degli spinaci in padella è il modo semplice per gustare questi fantastici ortaggi come contorno, soprattutto quando sono freschi. Teneri e delicati sono pronti in pochi minuti e mantengono al meglio le loro caratteristiche organolettiche.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 10 MIN
PORZIONI 4-6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 400 g di spinaci freschi
  • una noce di burro
  • Grana Padano grattugiato

Gli spinaci in padella sono un classico contorno passepartout. Una ricetta facilissima che è anche un ottimo modo per cucinare e gustare questi fantastici ortaggi quando sono freschi, di stagione.

La cottura è breve, i nutrienti non si disperdono e il sapore degli spinaci giunge sul piatto in tutta la sua bontà: una spolverata di formaggio grattugiato alla fine e sono ancora più ghiotti e saporiti.

Non è un caso che gli spinaci siano tra gli ortaggi a foglia verde più apprezzati: sono semplici da preparare e sempre buoni sia da soli che nelle minestre, per arricchire ripieni e polpettoni, nelle frittate: come contorni saporiti provate per esempio gli spinaci filanti al gorgonzola e pere oppure gli spinaci alla genovese, arricchiti con uvetta e pinoli. Se anche voi li amate, cercate le vostre ricette preferite fra tutte le nostre ricette con gli spinaci.

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rotolo agli spinaci, Frittata di spinaci, Torta salata ricotta e spinaci



Come preparare: Spinaci in padella

Preparazione Spinaci in padella - Fase 1
Preparazione Spinaci in padella - Fase 1
1

Preparare gli spinaci in padella è molto semplice. Per prima cosa dedicatevi alla pulizia degli spinaci freschi: togliete la parte più dura delle foglie e lavatele accuratamente sotto il getto d'acqua. Fate scolare l'acqua in eccesso e asciugateli molto bene. In un'ampia padella fate sciogliere una noce di burro e unite gli spinaci, lasciando che si ammorbidiscano. 

Preparazione Spinaci in padella - Fase 2
2

Fuori dal fuoco, ultimate con una spolverata di formaggio grattugiato che serve a dare sapidità al piatto: gli spinaci in padella sono pronti. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPINACI IN PADELLA"

CONDIVIDI
COMMENTA
#