Il cavolfiore al forno con pangrattato e formaggio è un contorno delizioso. In questa ricetta facile il cavolfiore si cuoce direttamente in forno con il tocco croccante e saporito del pangrattato e del formaggio grattugiato.
La ricetta degli spinaci in padella è il modo semplice per gustare questi fantastici ortaggi come contorno, soprattutto quando sono freschi. Teneri e delicati sono pronti in pochi minuti e mantengono al meglio le loro caratteristiche organolettiche.
Gli spinaci in padella sono un classico contorno passepartout. Una ricetta facilissima che è anche un ottimo modo per cucinare e gustare questi fantastici ortaggi quando sono freschi, di stagione.
La cottura è breve, i nutrienti non si disperdono e il sapore degli spinaci giunge sul piatto in tutta la sua bontà: una spolverata di formaggio grattugiato alla fine e sono ancora più ghiotti e saporiti.
Non è un caso che gli spinaci siano tra gli ortaggi a foglia verde più apprezzati: sono semplici da preparare e sempre buoni sia da soli che nelle minestre, per arricchire ripieni e polpettoni, nelle frittate: come contorni saporiti provate per esempio gli spinaci filanti al gorgonzola e pere oppure gli spinaci alla genovese, arricchiti con uvetta e pinoli. Se anche voi li amate, cercate le vostre ricette preferite fra tutte le nostre ricette con gli spinaci.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rotolo agli spinaci, Frittata di spinaci, Torta salata ricotta e spinaci
1
Preparare gli spinaci in padella è molto semplice. Per prima cosa dedicatevi alla pulizia degli spinaci freschi: togliete la parte più dura delle foglie e lavatele accuratamente sotto il getto d'acqua. Fate scolare l'acqua in eccesso e asciugateli molto bene. In un'ampia padella fate sciogliere una noce di burro e unite gli spinaci, lasciando che si ammorbidiscano.
2
Fuori dal fuoco, ultimate con una spolverata di formaggio grattugiato che serve a dare sapidità al piatto: gli spinaci in padella sono pronti.
Il cavolfiore al forno con pangrattato e formaggio è un contorno delizioso. In questa ricetta facile il cavolfiore si cuoce direttamente in forno con il tocco croccante e saporito del pangrattato e del formaggio grattugiato.
I cavoletti di Bruxelles arrosto sono una ricetta originale per valorizzare questo ortaggio prezioso per la salute. Una ricetta vegana dal gusto sfizioso e avvolgente.
Le lenticchie in umido sono un contorno facile e gustoso, perfetto da abbinare ai piatti di carne nei mesi freddi e immancabili a San Silvestro.
La zucca al forno è un contorno delicato dai sapori autunnali. Si prepara facilmente e in pochi passaggi, è una ricetta perfetta per essere personalizzata a piacere o come base per altre preparazioni.
La ricetta delle patate al forno con la buccia è facile e sfiziosa, profumate con aglio e rosmarino sono il contorno perfetto da abbinare ai secondi che preferite.
Le patatas bravas sono una tipica "tapa" spagnola: patate tagliate a tocchetti, fritte e servite caldissime con una salsa aromatica e piccante. Ricetta facile super saporita che darà un twist divertente ai vostri aperitivi!