La pasta radicchio e gorgonzola è una ricetta facile e gustosa, ottima per un piatto di pasta con il radicchio dal sapore intenso e stuzzicante.
Un primo piatto semplice e gustosissimo, gli spaghetti con gamberoni conquisteranno tutti a tavola. Il brodo di gamberi con cui si completa la cottura della pasta dona cremosità e sapore unici al piatto, rendendo questa ricetta ideale per i vostri menù delle feste.
La ricetta degli spaghetti con gamberoni è davvero deliziosa: un accostamento di sapori semplici che garantisce un risultato sorprendente. Vogliamo sbilanciarci, questo primo piatto vi svolterà i pranzi e le cene delle feste.
Il cuore del piatto è il brodo di gamberi, una preparazione facile e dal sapore intenso. Un'ottima ricetta antispreco dato l'utilizzo degli scarti dei crostacei. Una volta pronto, potete utilizzarlo per risottare gli spaghetti con gamberoni in padella.
La scelta del formato di pasta non è lasciato al caso, gli spaghetti assorbiranno molto bene il brodo e aiuteranno a trattenere il condimento a ogni forchettata.
Per una preparazione ancora più veloce, potete non realizzare il brodo di pesce, il risultato è garantito in egual modo. Ma la cremosità avvolgente che la bisque dona al piatto vi lascerà senza parole. Provare per credere!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tagliolini ai gamberi e carciofi, Tagliolini al limone e gamberi, Pappardelle ai gamberi e lime
1
Per preparare la ricetta degli spaghetti con gamberoni iniziate pulendo i gamberi. Privateli di teste e carapaci e raccogliete gli scarti per realizzare il brodo, seguendo le indicazioni della nostra ricetta. Nel frattempo, potrete dedicarvi al resto delle preparazioni.
2
In una padella, rosolate i gamberoni con l'olio e l'aglio per circa 1 minuto, dovranno diventare bianchi e arricciarsi leggermente. Rimuoveteli e teneteli da parte. Tagliate in quarti i pomodorini e cuoceteli nella stessa padella per circa 5 minuti.
3
Intanto, scottate gli spaghetti in acqua salata bollente per poco più di metà del loro tempo di cottura. Scolateli e uniteli ai pomodorini. Ultimate la cottura della pasta in padella aggiungendo il brodo poco alla volta. Lasciatelo assorbire finché gli spaghetti non saranno cotti.
4
Aggiungete i gamberoni e un giro di olio e mantecate la pasta per qualche minuto. Terminate la preparazione degli spaghetti con gamberoni con una macinata di peperoncino e del prezzemolo fresco tritato. Buon appetito!
La pasta radicchio e gorgonzola è una ricetta facile e gustosa, ottima per un piatto di pasta con il radicchio dal sapore intenso e stuzzicante.
Le orecchiette con i broccoli sono un tipico primo piatto pugliese delizioso e saporito. Bastano pochi ingredienti che insieme si sposano alla perfezione, delle buone orecchiette e il gioco è fatto!
Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.