La ricetta per preparare le nocciole caramellate a casa, proprio come quelle che sgranocchiavamo da bambini. Sono un peccato di gola senza tempo!
Per lo smoothie
Per completare
A colazione, a merenda o per un pranzo leggero: quando il termometro si alza è sempre il momento giusto per uno Smoothie.
Questi gustosi frullati, a base di yogurt, frutta e con l’aggiunta di frutta secca o semi sono un modo sano e goloso per rintegrare di sali minerali e vitamine appagando gusto e vista.
Per la nostra smoothie bowl, abbiamo scelto un dolcissimo frutto di stagione: le ciliegie che unite al tocco esotico del cocco, diventano irresistibili.
1
La ricetta è facilissima: riponete nel boccale di un blender le ciliegie denocciolate e aggiungete lo yogurt.
2
Successivamente aggiungete le banane precedentemente tagliate, il cocco, i semi di vaniglia, il miele e la cannella. Frullate il tutto fino a ottenere una crema omogenea. Trasferite il frullato in due ciotole e servite con le mandorle grossolanamente tritate, le ciliegie denocciolate e tagliate a metà, i semi di chia e il cocco.
3
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, potrete divertivi realizzando, come abbiamo fatto noi, dei piccoli decori con i semi e la frutta secca. La smoothie bowl se accompagnata con il Drink al Cocco Zero di L’Angelica diventa un’ottima carica di vitamine e sali minerali, grazie alla sua azione ricostituente.