OK

Sigari di pasta fillo

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sigari di pasta fillo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Sigari di pasta fillo - Fase 1
Preparazione Sigari di pasta fillo - Fase 1

1

Per preparare i sigari di pasta fillo per prima cosa srotolate il rotolo di pasta fillo sul piano di lavoro, otterrete un rettangolo. Tagliatelo a metà seguendo il lato corto, quindi sovrapponete i due rettangoli (costituito da tutti i fogli) uno sull'altro. Spennellate il primo foglio con il burro fuso.

Preparazione Sigari di pasta fillo - Fase 2
Preparazione Sigari di pasta fillo - Fase 2

2

Trasferite la Nutella in un sac à poche monouso e formate un cordoncino lungo il lato corto arrivando a un paio di centimetri dai bordi. Arrotolate molto stretto la pasta su se stessa fino a ottenere un cilndretto che dovrà essere regolare.

Preparazione Sigari di pasta fillo - Fase 3
Preparazione Sigari di pasta fillo - Fase 3

3

Procedete nello stesso modo fino a terminare tutti i fogli di pasta fillo. Sistemate i cilindretti su una teglia foderata con carta forno e spennellateli con il burro fuso rimasto. Cuocete nel forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti o fino a doratura della pasta. 

Preparazione Sigari di pasta fillo - Fase 4

4

Sfornate, fate raffreddare completamente e poi tagliate i cilindretti a metà. Al momento di servire spolverizzate i sigri di pasta fillo con zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SIGARI DI PASTA FILLO"

RICETTA FACILE

Ecco la ricetta dei cenci, tipici dolci del Carnevale toscano. Sono simili alle chiacchiere e si preparano in poco tempo: ingredienti semplici per un impasto profumato al Vin Santo da tagliare nei caratteristici rettangoli e friggere come da...

Condividi