OK

Sgombro con patate al forno

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sgombro con patate al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
25 min
Tempo di riposo
5 min
Porzioni
2 - 4
Preparazione Sgombro con patate al forno - Fase 1
Preparazione Sgombro con patate al forno - Fase 1

1

Preparare lo sgombro con patate è semplice. Sbucciate le patate, tagliatele a fette sottili con una mandolina e scottatele in acqua salata in ebollizioni per 2/3 minuti. Scolatele, lasciatele intiepidire e disponetele sul fondo di una pirofila spennellata di olio. Salatele e disponetevi sopra i filetti di pesce con la parte della pelle rivolta verso il basso. 

Preparazione Sgombro con patate al forno - Fase 2
Preparazione Sgombro con patate al forno - Fase 2

2

In una ciotolina unite 4/5 cucchiai di olio extravergine d'oliva, l'aglio privato dell'anima e tritato e il rosmarino tritato. Mescolate bene e spennellate sullo sgombro e le patate. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. 

Preparazione Sgombro con patate al forno - Fase 3

3

Lo sgombro con patate è pronto per essere servito. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SGOMBRO CON PATATE AL FORNO"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi