I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
Deliziosi, semplici e veloci. Questi rustici con pasta sfoglia, spinaci e mozzarella sono l'ideale per condividere con gli amici un aperitivo sfizioso e gustoso. I rustici sono stuzzichini salati buoni e versatili: provateli con un ripieno di verdure e ricotta oppure di wurstel!
PER 16 PEZZI:
INOLTRE:
1
Cuocete gli spinaci in una casseruola con poca acqua e un pizzico di sale. Scolateli, strizzateli bene con le mani e tritateli finemente al coltello.
2
Unite lo scalogno tritato, il parmigiano reggiano grattugiato e la maggiorana.
3
Aggiungete la mozzarella a straccetti, aggiustate di sale e pepe e impastate con le mani per amalgamare.
4
Srotolate la pasta sfoglia, con una rotella tagliapasta tagliatela a metà lungo il lato corto e dividete ciascuna di esse in 4 rettangoli. Tagliate ancora a metà in modo da ottenere 8 pezzi per parte. Adagiate un cucchiaio scarso di ripieno sul bordo di ciascun rettangolo e arrotolate stretto.
5
Dovrete ottenere dei rotolini che disporrete su una teglia rivestita di carta forno con la chiusura verso il basso, distanziandoli opportunamente. Spennellateli con l'uovo sbattuto e cospargete la superficie con i semi misti. Cuocete nel forno già caldo a 200° per 25 minuti, sfornate e servite subito i rustici di pasta sfoglia con spinaci e mozzarella.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
Gli anolini sono una pietanza della tradizione, sfoglie di pasta all'uovo che racchiudono un ripieno dal gusto saporito e intenso. Tuffati in un buon brodo sono un primo piatto sostanzioso ed elegante, perfetto per il pranzo di Pasqua.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Dei tacos dolci di pasta sfoglia con ananas caramellato e una mousse cremosa a base di panna e Philadelphia forse non li avete mai provati! Freschi, golosi e scenografici, sono un ottimo dolcetto per chiudere una cena o per una merenda in compagnia!
Le sfoglie dolci alle fragole sono golosi dolcetti facili da preparare perfetti per un dessert o una merenda di primavera. Farcite con la crema pasticciera diventano davvero irresistibili!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.