Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. In una terrina lavorate a lungo le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose. Soltanto a questo punto incorporatevi il burro ammorbidito mescolando energicamente perché si sciolga del tutto. Aggiungete al composto la farina e il lievito setacciati e, infine, le mele sbucciate e tagliate a pezzetti piuttosto regolari. Mescolate con cura per amalgamare gli ingredienti.
Imburrate e infarinate uno stampo eliminando la farina in eccesso, versatevi il composto e cuocete in forno caldo a 180° per trenta-quaranta minuti. Ritirate, lasciate intiepidire e sformate. Questa torta di mele può essere servita subito calda oppure lasciata raffreddare e completata con una crema.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA DI MELE RUSTICA"
Non esiste una ricetta originale della torta di pane, esiste la ricetta di ogni famiglia. Questo dolce nasce principalmente per utilizzare il pane vecchio...
Ottima per la merenda o per una colazione senza eguali: la torta di mele cremosa è una ricetta diversa dalla classica torta di mele. Ha una base di pasta frolla e un ripieno irresistibile e scioglievole.
I rolls di cetriolo sono una ricetta facile che si prepara in pochissimo tempo. Appetitosi e leggeri, sono perfetti per servire ai propri ospiti un aperitivo o un antipasto sfizioso.
La panna cotta in teglia è una versione maxi porzione del classico dessert. Aromatizzata alla cannella e guarnita con tanta frutta è una meraviglia per gli occhi e per il palato, ma anche perfetta da personalizzare come si preferisce!
La torta di mele rovesciata è una ricetta diversa dal solito per gustare una torta di mele in una veste nuova, questa è con uno strato di mele caramellate e una base soffice arricchita da panna montata nell'impasto. Irresistibile!