OK

Tonno alla brace

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tonno alla brace ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min
Calorie
327

PROCEDIMENTO

Tenete immerse le trance di tonno per dieci minuti in acqua fredda. Sgoccciolatele, asciugatele, adagiatele su un vassoio, spruzzatele con l' aceto, giratele dopo cinque minuti e spruzzatele ancora d' aceto. Trascorsi altri cinque minuti asciugate le trance, disponetele su un altro vassoio, insaporitele con sale, pepe e olio versato a filo, coprite, lasciate riposare per un' ora in frigorifeto girandole ogni tanto. Disponetele sulla griglia, ponete questa sulla brace non troppo ardente e cuocete il pesce per cinque minuti per parte. Servitele condite, se occorre, con altro olio e limone. Decorate il piatto con ciuffi di prezzemolo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TONNO ALLA BRACE"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi