OK

Temaki (sushi arrotolato a mano)

Preparazione
5 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
5 min
Porzioni
2
Tempo totale
5 min
Calorie
165

PROCEDIMENTO

Preparate il riso per sushi. Tagliate il salmone a striscioline sottili. Tagliate in due parti l’alga nori, stendetene una sulla stuoietta con la parte lucida verso il basso e un lato lungo verso di voi. Ricoprite la metà di sinistra dell’alga con un sottile strato di riso e sopra, in obliquo rispetto all’alga, adagiatevi metà del salmone, sovrapponete una fettina d’avocado e spolverizzate con un pizzico di sesamo. Chiudete il temaki arrotolando l’alga a cono. Sull’estremità dell’alga pigiate leggermente qualche chicco di riso perché facciano da collante. Preparate così anche l’altro temaki e serviteli. Il temaki, facile e rapido, deve essere preparato subito prima di consumarlo,in modo che il cono di alga mantenga croccantezza e fragranza.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TEMAKI (SUSHI ARROTOLATO A MANO)"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

La raclette è una ricetta sfiziosa, facile e veloce da preparare, perfetta come antipasto o come piatto unico per le cene in compagnia. Patate, salumi e giardiniera fanno da contorno alla sua irresistibile colata filante!

Condividi