In un pentolino mettete il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria, mescolando. Ritirate dal fuoco e unite la panna. Quando il composto è freddo, aggiungete il torrone sbriciolato, incorporate il liquore e mettete in frigorifero a rapprendere. Formate delle palline a forma di tartufo, passatele nella granella di mandorle per rivestirle. Distribuitele nei pirottini di carta colorata.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTUFI AL FONDENTE E TORRONE"
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
La Dubai chocolate bar ha fatto impazzire il mondo! Il suo ripieno di pasta kataifi al pistacchio è davvero irresistibile e, se siete veri fan, potete persino prepararla a casa con le vostre mani.
Volete un dolce al cucchiaio goloso e morbido, da creare in pochi minuti? La mousse al cioccolato senza uova è assolutamente da provare! Occorrono solo panna e cioccolato fondente.
Un dolce facile e veloce al cucchiaio con crumble al cioccolato, crema di ricotta e panna e una ganache al cioccolato cremosa. Goloso, fresco e pronto in pochi passaggi!
La torta di pasta fillo ripiena di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce che sorprende per i suoi contrasti. Croccantissima fuori e cremosa all'interno, è una torta facile e veloce che si prepara senza impasto e con pochi ingredienti.