Tostate il pane in forno caldo a 180°. Dividete in due ogni fetta di prosciutto, spellate i fichi e tagliateli a fette sottili. Ritirate il pane, dividete le fette a metà. Su ogni parte stendete mezza fettina di prosciutto e sopra alcune fettine di fico leggermente sovrapposte. Insaporite con un pizzico di pepe, disponete sul piatto da portata. Servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTINE AL PROSCIUTTO CRUDO E FICHI"
L'Italian sushi è facile e veloce da preparare e potete servirlo come antipasto insieme a un classico tagliere. Sono involtini di prosciutto crudo farciti con un gustoso ripieno di mozzarella, rucola e pomodori secchi.
Una torta salata facile da preparare, tipica della cucina greca. Quella della spanakopita è una ricetta da provare che si guadagnerà un posto fra le vostre torte salate preferite. Si prepara con pasta fillo, spinaci e con l'immancabile feta.
Le polpette di tonno e ricotta sono sfiziose e semplici da preparare: dorate e croccanti, sono una ricetta da provare come antipasto o come secondo di pesce facile insieme al vostro contorno preferito.
La feta fritta o saganaki è una ricetta tipica della Grecia: feta impanata e fritta servita come antipasto sfizioso o come secondo, magari insieme a un'insalata fresca. Provate la ricetta!
Uno spuntino sano e facile da preparare, perfetto a qualsiasi ora del giorno: l'avocado toast senza glutine è da provare a colazione o per un aperitivo colorato e super facile!