In un tegame scaldate due cucchiai d’olio, aggiungete lo scalogno tritato e quando è diventato trasparente insaporitevi metà zucchine tagliate a rondelle. Frullate l’altra metà delle zucchine con il brodo, sale e pepe. Tirate la pasta a disco sottile, tagliatelo a pezzi irregolari, lessateli. Scolateli, passateli nel tegame delle zucchine, mescolate, aggiungete il frullato e spadellate per 2 minuti. Trasferite gli stracci sul piatto da portata, spolverizzateli con il parmigiano e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MALTAGLIATI ALLA SALSA DI ZUCCHINE"
I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Scoprite come preparare una zuppa di fagioli calda e genuina: una ricetta vegana semplice e ricca di gusto, perfetta da servire con crostini di pane croccante!
Questa rivisitazione dei classici gnocchi di patate è più semplice e originale, preparata con concentrato di pomodoro e farina. Gli gnocchi di pomodoro sono una ricetta divertente da preparare e da condividere con gli amici.
La vellutata di porri e patate è un delizioso primo piatto vegano, facile da preparare. Pochi ingredienti per una cena gustosa e sana da accompagnare con dei croccanti crostini di pane.