Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
1
Pulisci le code di rospo e taglia ognuna in 6 pezzi (3 per ogni metà).
Taglia i peperoni e le pere a cubi piuttosto grossi.
2
Prepara gli spiedini partendo con il peperone, poi la coda di rospo, quindi la pera, ancora coda di rospo, peperone, coda di rospo, pera. Disponi gli spiedini su di una teglia foderata con carta da forno, spolvera di zenzero, olio, sale e un pochino di pepe.
Cuoci in forno a 180 °C per circa 15-18 minuti.
3
Intanto sbatti la panna con qualche goccia di limone, sale e zenzero. Taglia le pere e i peperoni rimanenti a cubetti molto piccoli.
Servi 2 spiedini a persona con un cucchiaio di panna acida e cospargi il piatto con i cubetti di pere e peperoni crudi. Completa il piatto con una macinata di pepe e un filo di olio.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.