OK

Sebadas

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Sebadas ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Tempo di riposo
2h
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 50 min
Calorie
338

PROCEDIMENTO

Tagliate il formaggio a pezzetti, mettetelo in una casseruola con pochissima acqua, ponete sul fuoco e lavoratelo con una spatola di legno fino a quando ha raggiunto una consistenza omogenea e filante. Versatelo su un ripiano di marmo inumidito, e con l’impasto ancora caldo formate tante ciambelline di circa 10 centimetri di diametro e mezzo centimetro di spessore, lasciatele riposare e raffreddare per almeno due ore.

Nel frattempo impastate la farina con mezzo bicchiere di acqua tiepida salata e due cucchiai d’olio, lavorate bene fino a ottenere una massa liscia ed elastica. Tirate la pasta a sfoglia sottile, ritagliatevi un numero pari di dischetti di circa 10 centimetri di diametro, formate delle coppie. Adagiate su uno una ciambellina di formaggio e ricopritela con l’altro disco sigillando bene i bordi con una forchetta. Scaldate in una larga padella abbondante olio e friggetevi una sebadas alla volta, ritirandole quando sono dorate. Asciugatele su carta assorbente, spennellatele con abbondante miele liquefatto e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SEBADAS"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi