Apri le sarde, freschissime, a libro. Elimina la testa e i visceri, ma tieni la coda che terrà uniti i filetti. Passale ripetutamente nel semolino, e poi immergile nell'olio bollente. Ritirale fragranti ma prima che dorino.
Prepara una maionese nel solito modo, e quasi alla fine metti un mezzo cucchiaino di polvere di wasabi o più se l'ami molto presente. Diponi le sarde nel piatto e irrorale con la maionese. Servi.
Foto: Sara Querzola
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SARDE FRITTE IN CROSTA DI SEMOLINO E MAIONESE AL WASABI"
Stupire gli ospiti durante le feste è davvero semplice con con gli alberelli di camembert. Questo antipasto sfizioso con miele, noci tritate e ribes sarà un piacere per gli occhi e per il palato.
Una ricetta facile e sfiziosa per farcire il panettone gastronomico, un classico antipasto delle feste natalizie, scenografico e buonissimo. Il nostro panettone gastronomico farcito è con una doppia farcia, una di pesce e una con lo speck.
Gli involtini di zucchine con gamberi sono un antipasto di pesce facile e buonissimo. Si cuociono in forno con una panure profumata che li rende ancora più golosi.
L'antipasto di Capodanno è una sfiziosa insalata di scampi. Per condirla abbiamo aggiunto un'emulsione deliziosa a base di succo di arancia, miele e senape. Poi noci pecan e granella di pistacchi per questo antipasto facile e veloce.
Il patè di zucca è una crema di zucca vegana da spalmare su pane e crostini o da servire con delle verdure per un aperitivo. Si prepara con pochi ingredienti ed è una ricetta perfetta da condividere come antipasto con gli amici.
Se cercate un piatto perfetto da condividere e da portare sulla vostra tavola natalizia, con il tagliere delle Feste andrete sul sicuro. Una ricca selezione di salumi, frutta fresca, mostarda e pepite di Grana Padano, per un mix irresistibile di...