OK

Pitta con pomodori e peperoni

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pitta con pomodori e peperoni ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 20 min
Calorie
399

PROCEDIMENTO

Spellate i pomodori, eliminate i semi e tagliateli a pezzettini, dividete i peperoni a metà, eliminate i semi e i filamenti bianchi, tagliateli a falde.

In una padella scaldate due cucchiai d’olio e cuocetevi pomodori e peperoni per 15 minuti, salateli, cospargeteli con il basilico spezzettato, ritirateli. In una teglia spennellata d’olio stendete la pasta allargandola con il palmo delle mani e comprimete tutta la superfi cie con la punta delle dita.

Cospargetela con il composto di pomodori e peperoni, le olive, i capperi sgocciolati dall’aceto e il pecorino, irrorate con un giro d’olio versato a filo.

Cuocete in forno caldo a 190° per 45 minuti. Ritirate e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PITTA CON POMODORI E PEPERONI"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

Condividi