OK

Pennette integrali con pomodorini e fagiolini

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Pennette integrali con pomodorini e fagiolini ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 15 min
Calorie
470

PROCEDIMENTO

Frullate la mollica di pane insieme al basilico e poi fate insaporire il composto in un pentolino antiaderente spennellato d’olio. Spegnete quando il pane ha preso colore. Lessate i fagiolini in acqua bollente salata. Scolateli, tagliateli a pezzetti, conservate l’acqua di cottura. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.

Dissalate i filetti d’acciuga e tagliateli a pezzetti. In una larga padella scaldate due cucchiai d’olio, fatevi dorare l’aglio, poi eliminatelo e aggiungete le acciughe, i pomodorini e i fagiolini. Condite con sale, pepe e un pizzico di peperoncino e cuocete per dieci minuti. Lessate la pasta nell’acqua dei fagiolini, scolatela al dente e trasferitela nella padella con le verdure.

Fate insaporire per un minuto, aggiungete il trito di mollica tostato, mescolate e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PENNETTE INTEGRALI CON POMODORINI E FAGIOLINI"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi