OK

Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 35 min
Preparazione Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo - Fase 1
Preparazione Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo - Fase 1

1

Prepara le patate al cartoccio: lavale bene, avvolgile in un foglio di alluminio con un pochino di sale grosso e mettile in forno a 180 °C per 75 minuti. Toglile dal forno e verifica la cottura con uno stuzzicadente, devono essere morbide.

Preparazione Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo - Fase 2
Preparazione Patate ripiene di acciughe, panna acida e tartufo - Fase 2

2

Prepara la panna acida: sbatti la panna fresca con sale e limone fino a che addensa. Scola le acciughe. Spolvera bene il tartufo con la spazzolina e taglialo a fettine sottili. Se vuoi puoi grattarlo direttamente sopra le patate prima di servire.
Apri le patate, taglia uno spicchio dalla parte orizzontale e ponilo nel piatto. Appoggia la patata, inserisci un'acciuga all'interno, versa un paio di cucchiaini di panna acida sopra e le fettine di tartufo. Spolvera di pepe e olio di oliva. Servi caldo, profuma con foglie di salvia fresche. E buon appetito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE RIPIENE DI ACCIUGHE, PANNA ACIDA E TARTUFO"

RICETTA FACILE

Il brodo vegetale è una preparazione di base tra le più importanti e utilizzate in cucina. Viene impiegato di norma per zuppe, minestre e risotti o, in generale, per portare a cottura ricette che hanno bisogno di idratazione insaporendole in maniera...

RICETTA FACILE

La pasta brisée è una ricetta base utile per preparare torte salate, galette e tutto quello che vi dice la fantasia. Si prepara con farina, burro freddo e acqua ghiacciata. Con qualche semplice accortezza diventerà uno dei vostri cavalli di...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi