OK

Pasta gratinata alla lattuga

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta gratinata alla lattuga ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min - 35 min
Porzioni
6
Preparazione Pasta gratinata alla lattuga - Fase 1
Preparazione Pasta gratinata alla lattuga - Fase 1

1

Per preparare la pasta gratinata alla lattuga iniziate a lavare le foglie dell'insalata sotto il getto dell'acqua corrente. Asciugatele, tagliatele a listarelle e disponetele su una larga teglia, condite con un giro d'olio e lasciate riposare.

Preparazione Pasta gratinata alla lattuga - Fase 2
Preparazione Pasta gratinata alla lattuga - Fase 2

2

Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela con un paio di noci di burro. Disponetela in una pirofila e copritela con uno strato di lattuga. Ricoprite il tutto con il groviera grattugiato e distribuite sulla superficie qualche fiocchetto di burro qua e là. Terminate con una macinata di pepe e trasferite in forno già caldo a 180° C per circa 20 minuti. Lasciate quindi gratinare per qualche altro minuto sotto il grill.

Preparazione Pasta gratinata alla lattuga - Fase 3

3

Sfornate la pasta gratinata alla lattuga e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA GRATINATA ALLA LATTUGA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi