I cordon bleu in friggitrice ad aria sono un goloso secondo piatto, perfetto per le cene in compagnia. Fette di petto di pollo panate contengono un ripieno irresistibile a base di Pecorino Romano DOP e prosciutto cotto.
Un panino saporito, fresco e ripieno di ingredienti perfettamente bilanciati nei sapori: fresche e croccanti puntarelle accompagnano il sapore leggermente agrodolce del pollo scottato in padella e glassato con aceto balsamico e burro. Una ricetta molto semplice da realizzare, e da gustare... Ancora di più!
 
		
) 
	        				) 
	        				1
In una terrina, emulsionate tre cucchiai d’olio con uno di succo di limone; aggiungete le acciughe tritate e regolate di sale (poco) e pepe. Unite le puntarelle tagliate a striscioline, mescolate e lasciatele marinare per almeno mezz’ora.
) 
	        				) 
	        				2
In un piatto a parte, battete due cucchiai d’olio e uno di succo di limone; lasciate insaporire le fettine di pollo. Scaldate una padella antiaderente, quindi cuocete velocemente le fettine a fiamma alta finché non saranno cotte.
) 
	        				3
Aggiungete su ognuna un fiocchetto di burro, poi versate l’aceto balsamico in padella e fate caramellare a fiamma bassa. Preparate i panini: dividete la baguette in due, poi aprite a metà entrambi i pezzi. Scolate le puntarelle dalla marinata e disponetele sulla metà inferiore delle baguette. Adagiate sopra le fettine di pollo, sugo compreso, e chiudete con l’altra metà di pane pressando leggermente.