OK

Paccheri al tonno e patate gratinate al parmigiano reggiano

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Paccheri al tonno e patate gratinate al parmigiano reggiano ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

Da un'idea originale, un piatto singolare nella forma e sostanza. Facile e comodo, si può preparare ore prima e poi scaldarlo in forno.

PROCEDIMENTO

Far cuocere in abbondante acqua salata i paccheri.

In una padella con un filo di olio evo far dorare le patate tagliate a rondelle di pochi millimetri, una volta dorate coprire la padella e continuare a cuocere per qualche minuto.

Con un minipimer ridurre in purea grossolana il tonno e le olive. Scolare i paccheri al dente e farcirli con il ripieno.

Mettere in una pirofila nel forno le patate cosparse di Parmigiano Reggiano e i paccheri ripieni a 150 gradi per 10 minuti.

Preparare i piatti, meglio se caldi, con le patate disposte a cerchio e i paccheri in posizione centrale e verticale, quindi condire con buon olio evo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PACCHERI AL TONNO E PATATE GRATINATE AL PARMIGIANO REGGIANO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi