Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, imburrate una pirofila ovale a bordo alto (4 cm). In una terrina lavorate a crema i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto soffice e bianco. Aggiungete mescolando il kirsch e l’estratto di vaniglia, incorporatevi gli albumi ben montati a neve.
Versate il composto nella pirofila lasciandolo soffice, con una spatola incidete tutta la superficie con una lunga riga verticale. Ponete la pirofila sulla griglia centrale del forno, cuocete per circa 15 minuti, l’omelette alla fine deve risultare ben gonfia e di un color oro pallido. Ritirate, servitela nello stesso recipiente di cottura.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "OMELETTE SOUFFLÉ AL KIRSCH"
I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.
Le polpette di broccoli filanti sono delle polpette di verdure deliziose. Farcite con un cuore irresistibile di scamorza, sono polpettine fritte croccanti e sfiziose da servire come antipasto o come secondo.
Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!
Le cotolette in carpione sono un secondo piatto super saporito. Teneri nodini di vitello vengono prima panati e fritti e poi immersi in una marinata aromatica sfiziosa a base di cipolle. Andranno a ruba!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!
La torta salata di zucca con zucca, speck e taleggio è bellissima e buonissima, provatela per una cena con gli amici e non ne rimarrà neanche una fetta!