Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, imburrate una pirofila ovale a bordo alto (4 cm). In una terrina lavorate a crema i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto soffice e bianco. Aggiungete mescolando il kirsch e l’estratto di vaniglia, incorporatevi gli albumi ben montati a neve.
Versate il composto nella pirofila lasciandolo soffice, con una spatola incidete tutta la superficie con una lunga riga verticale. Ponete la pirofila sulla griglia centrale del forno, cuocete per circa 15 minuti, l’omelette alla fine deve risultare ben gonfia e di un color oro pallido. Ritirate, servitela nello stesso recipiente di cottura.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "OMELETTE SOUFFLÉ AL KIRSCH"
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
Il polpettone di melanzane è un secondo piatto goloso e facile da preparare. Un'altra ricetta imperdibile per gustare le regine dell'estate, anche come antipasto oppure per il pranzo del giorno dopo... sempre che ne avanzi qualche fetta!
La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena!
La torta alle prugne è un dolce soffice e buonissimo per ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda. La ricetta è facile e veloce, con un tocco di yogurt greco che rende ancora più golosa!
Le polpette di tonno e ricotta sono sfiziose e semplici da preparare: dorate e croccanti, sono una ricetta da provare come antipasto o come secondo di pesce facile insieme al vostro contorno preferito.
La feta fritta o saganaki è una ricetta tipica della Grecia: feta impanata e fritta servita come antipasto sfizioso o come secondo, magari insieme a un'insalata fresca. Provate la ricetta!