OK

Manzo alle acciughe

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Manzo alle acciughe ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
3h e 15 min
Porzioni
6
Tempo totale
3h e 45 min
Calorie
316

PROCEDIMENTO

Lavate e diliscate le acciughe, tagliatene due a pezzettini e insaporitele con un po’ di noce moscata e tre-quattro gocce di limone. Praticate sulla carne una decina di taglietti e

farciteli con il composto preparato. In un recipiente, meglio se di terracotta, scaldate due cucchiai d’olio, adagiatevi le restanti acciughe e spruzzate un po’ di succo di limone.

Ponete sul fuoco a fiamma bassa e con una forchetta mescolate in modo che le acciughe si sciolgano. Quindi mettete la carne nel recipiente e cuocetela per circa 3 ore bagnandola ogni tanto prima con il vino, poi con alcuni cucchiai d’acqua. Ritirate e servite subito a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MANZO ALLE ACCIUGHE"

RICETTA FACILE

Il chimichurri è una salsa verde saporita e piccante a base di prezzemolo, utilizzata per condire e marinare le carni alla griglia in Argentina e Latino America. Dà un twist divertente anche alle nostre costine e salsicce e si può personalizzare a...

RICETTA FACILE

La ricetta per preparare le fajitas, una caratteristica pietanza tex-mex fatta di tortillas ripiene di carne speziata e saltata con peperoni. Facilmente replicabili a casa sono buonissime e perfette per una cena fra amici!

Condividi