OK

Insalata di gamberi agli agrumi

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO
Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
6
Tempo totale
45 min
Calorie
262

PROCEDIMENTO

Preparate le verdure: sbollentate i germogli di soia in acqua salata per 2 minuti, quindi sgocciolateli e teneteli da parte. Sbollentate i fagiolini per 10 minuti in acqua salata a bollore, sgocciolateli al dente. Sbucciate i tre pomodori, privateli dei semi e tagliateli a cubetti. Preparate i gamberi: sgusciateli, staccate testa e zampe, incidete il dorso con un coltellino, eliminate il filamento nero, estraete la polpa e sbollentatela per 2-3 minuti, sgocciolatela in un passino a retina. Preparate la salsa: frullate ad alta velocità l’olio, i succhi degli agrumi passati al colino, un pizzico di sale e uno di peperoncino, la senape e tutte le altre erbe odorose indicate. In una larga insalatiera raccogliete i germogli di soia e la polpa dei gamberi, conditeli con la salsa agli agrumi, mescolate delicatamente. Trasferite tutto sul piatto da portata, guarnite con i pomodori e i fagiolini e servite in tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI GAMBERI AGLI AGRUMI"

RICETTA FACILE

Le lasagne di pesce sono un gustoso primo piatto che potete servire per un'occasione speciale. La ricetta prevede le classiche sfoglie all'uovo, besciamella vellutata e un sugo di pesce a base di merluzzo, gamberi e totani che le rende ancora più...

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

Condividi