OK

Uva al caramello

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Uva al caramello ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
55 min
Calorie
208

PROCEDIMENTO

Spennellate con l’olio di mandorle il fondo di un largo piatto piano. Dividete il grappolo d’uva in tanti rametti di pochi acini ciascuno, lavateli e asciugateli. In un pentolino mettete lo zucchero e tre-quattro cucchiai d’acqua fredda, ponete sul fuoco e, sempre mescolando, lasciate sciogliere a fiamma bassissima. Quando lo sciroppo è diventato color caramello, ritirate il recipiente, immergetevi rapidamente i “grappolini” d’uva, sgocciolateli e disponeteli sul piatto spennellato d’olio. Lasciate asciugare bene i grappolini, staccateli con delicatezza e trasferiteli su un piatto da portata di cristallo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "UVA AL CARAMELLO"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi