Il procedimento per la preparazione del gelato di crema alla vaniglia è identico a quello della ricetta per il gelato di crema semplice (vedi ricetta a pag. 1064). In questo caso l’unica differenza riguarda la bollitura di latte e panna che, mescolati nello stesso recipiente, vanno portati quasi a bollore con l’aggiunta della stecca di vaniglia. Per questa preparazione sconsigliamo l’utilizzo della vaniglia in polvere perché il gusto della crema risulterebbe piuttosto dolciastro.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATO DI CREMA ALLA VANIGLIA"
La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!
I brookies sono un dolce al cioccolato formato da uno strato di brownies e una copertura di cookies. La ricetta è facile e super golosa, da provare per una merenda o un compleanno.
I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...
Il pastel de nata o pastel de Belém è un goloso pasticcino tipico del Portogallo a base di pasta sfoglia e crema. Provate la ricetta per farli a casa, i pasteis de nata sono irresistibili!
I churros sono i famosi dolcetti fritti tipici della Spagna. Dorati e ricoperti di zucchero e cannella, la ricetta li vuole serviti insieme all'immancabile salsa al cioccolato in cui intingerli.