OK

Fusilloni con uovo, pecorino e pane tostato

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fusilloni con uovo, pecorino e pane tostato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
15 min

1

In una capace zuppiera sbatti energicamente le uova con un pizzico di sale e un cucchiaio d'olio. Aggiungi 2 cucchiai di salsa di pomidoro e metà del pecorino grattugiato. Sbatti ancora.

2

Passa il pane grattugiato in un padellino, a secco, facendolo imbiondire. Aggiungi il pepe appena pestato e lascia aromatizzare a fuoco spento. Si sprigioneranno intensi aromi speziati.

3

Cala i fusilloni in abbondante acqua salata e scola al dente giusto. Fai perdere qualche grado di temperatura nello scolapasta.

4

Versa i fusilloni nella salsa all'uovo e condisci rapidamente. Nei piatti versa i fusilli e ricoprili con il pane bruciato e pepato e il pecorino rimanente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FUSILLONI CON UOVO, PECORINO E PANE TOSTATO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi