OK

Crumble ai cachi, melagrana e pistacchi

Preparazione
1h
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crumble ai cachi, melagrana e pistacchi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h

PROCEDIMENTO

Ho sempre pensato che il crumble sia una preparazione molto pratica per comporre un dessert tutto sommato leggero nel quale utilizzare frutta o ortaggi non solo freschi, ma anche per riciclare quelli troppo maturi. Con lo strato di frutta cotta cedevole e succosa in contrapposizione alla croccantezza della pasta sbriciolata, costituisce un caldo e avvolgente abbraccio perfetto per ritemprarsi durante la stagione fredda. Inoltre non richiede particolari abilità e può essere preparato anche all’ultimo minuto, tenendo conto dei tempi di cottura che di solito vanno dai 30 ai 50 minuti, compatibilmente con le dimensioni della teglia utilizzata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRUMBLE AI CACHI, MELAGRANA E PISTACCHI"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi