OK

Cosciotto di tacchino con castagne e uva

Preparazione
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cosciotto di tacchino con castagne e uva ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Da più di tre secoli il tacchino è l'ospite fisso e ricercato della tavola addobbata per il famoso giorno del ringraziamento festeggiato l'ultimo giovedì di Novembre.

Alcuni piccoli accorgimenti per cucinarlo? Proteggere il petto con qualche fetta di pancetta, coprirlo con una stagnola appena la pelle è diventata dorata, calcolare per ogni chlogrammo di peso un tempo di circa 40 minuti.

Per questa ricetta ho scelto solo la coscia per diversi motivi, primo fra tutti che il mio forno avrebbe avuto qualche difficoltà ad ospitare un esemplare intero...

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COSCIOTTO DI TACCHINO CON CASTAGNE E UVA"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi