Preparate i cestini: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato ridotto a scaglie. Spennellate d'olio sei formine di silicone, poi spennellatele tre-quattro volte con il cioccolato fuso fino a ottenere uno spessore di circa 2 millimetri e lasciate rapprendere in frigo per 30 minuti.
Preparate la mousse: ammorbidite i fogli di gelatina in acqua fredda, strizzateli, metteteli in un pentolino con due-tre cucchiai di succo d'arancia, mescolate affinchè si sciolgano. Lasciate fondere il cioccolato bianco tritato con la panna calda, fate intiepidire, incorporatevi un tuorlo alla volta e, per ultimi, gli albumi a neve, conservate in frigo. Ritirate le formine, rovesciatele, premetele leggermente sul fondo per far uscire i cestini di cioccolato. In ognuno adagiate un pezzetto di spicchio d'arancia pelato al vivo, poi riempitelo con la mousse di cioccolato bianco e decorate a piacere.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CESTINI DI CIOCCOLATO FONDENTE RIPIENI DI MOUSSE"
La torta fredda al caffè è un dolce goloso perfetto per l'estate. Una ricetta facile, con un morbido ripieno alla crema di caffè e un guscio di biscotti al cacao. Irresistibile.
Sapete che il melone si può gustare anche ghiacciato? Mettetelo in freezer per una manciata di minuti e avrete uno snack sano, veloce e super dissetante con cui affrontare al meglio l'estate.
Gli spiedini di frutta sono così colorati e divertenti da preparare che una volta provati non si abbandonano più! Come snack fresco e dissetante o per una merenda estiva in compagnia, ecco la nostra ricetta.
Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
Le albicocche al forno sono un'idea golosa e facile da preparare. Cotte al forno con un tocco di miele e burro sono ancora più irresistibili, da provare come dessert insieme al gelato o allo yogurt!