OK

Calzoni alla turca

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
6
Tempo totale
35 min
Calorie
374

PROCEDIMENTO

Tritate grossolanamente la menta, amalgamatela alla ricotta acida e lavorate a lungo il composto con un cucchiaio di legno, alla fine insaporite con lo spicchio d’aglio tritato molto finemente, sale e pepe. Ricavate dalla pasta dodici dischetti sottili del diametro di dieci centimetri, cospargete metà superficie di ognuno con il composto di ricotta, ricoprite con l’altra metà, pressate bene il bordo con la punta delle dita. Spennellate d’olio la placca del forno, disponetevi i dischetti di pasta, ponete in forno caldo a 200° e cuocete per venti minuti. Ritirate e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CALZONI ALLA TURCA"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

Condividi