OK

Burrida

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Burrida ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
50 min
Tempo di riposo
24h
Porzioni
6
Tempo totale
25h e 30 min
Calorie
391

PROCEDIMENTO

Tagliate i pesci a pezzi di media grandezza, infarinateli leggermente e friggeteli in un tegame dove avete scaldato bene un decilitro d’olio. Sgocciolateli quando sono dorati, asciugateli su carta assorbente da cucina e salateli. Preparate la salsa: nel tegame di cottura del pesce versate due-tre cucchiai d’olio, scaldatelo, insaporitelo con uno-due spicchi d’aglio e quando hanno preso colore toglieteli. Versate nel tegame un bicchiere circa d’aceto, aggiungete i pinoli, i gherigli di noce spezzettati, sale, pepe e un cucchiaio di pangrattato. Mescolate e tenete sul fuoco fino a quando l’aceto si è ridotto della metà. Disponete il pesce fritto in una terrina, sopra versate la salsa calda, lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi conservate in frigorifero per 24 ore prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BURRIDA"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi