Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Sgranocchiare pop corn è un'attività golosa e divertente. Durante l'aperitivo, come snack davanti alla TV o a una festa di compleanno. La ricetta per fare i pop corn in casa è facilissima e super veloce. Ecco tre modi per prepararli in un lampo, con o senza grassi.
1
Per preparare i pop corn in casa potete scegliere il vostro metodo preferito. Il primo prevede l'impiego di una padella antiaderente: sistemate 2-3 cucchiai di chicchi di mais nella padella, senza aggiungere grassi, e ponete sul fuoco a fiamma media. Coprite con un coperchio, possibilmente di vetro, in modo da poter monitorare meglio la cottura. Non appena iniziano a scoppiettare sollevate il coperchio appena un po' da un lato. Quando la maggior parte dei chicchi saranno scoppiati muovete la padella in modo da far aprire anche i chicchi rimasto sul fondo. Servite subito salando a piacere.
2
Il secondo metodo è quello che prevede la cottura in microonde: raccogliete 2-3 cucchiai di mais in un sacchetto di carta pulito, di quelli comunemente utilizzati per la verdura. Chiudete la parte alta con una doppia piega, lasciando spazio nella parte bassa per lo sviluppo dei chicchi, e ponete all'interno del forno. Cuocete a 750w per circa 2 minuti controllando da questo punto in poi la cottura.
3
Il terzo metodo, infine, prevede l'uso di una casseruola: disponete 1 cucchiaio di olio di oliva (in alternativa di mais o cocco) nel tegame e fatelo scaldare. Per verificare se è giunto alla giusta temperatura fate una prova con 3 chicchi di mais, coprendo con il coperchio, se scoppiano correttamente potete aggiungere i restanti 2-3 cucchiai, coprite nuovamente con il coperchio e fate cuocere, muovendo spesso la casseruola, fino a quando saranno tutti scoppiati. Servite i pop corn salati o zuccherati a piacere.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.