Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I peperoni sott'aceto si preparano facilmente e in pochi minuti. Vi basterà seguire con precisione i passaggi di questa ricetta per avere sempre pronta in dispensa una conserva che vi permetterà di gustare in qualsiasi momento dell'anno i sapori dell'estate.
PER 5 VASETTI DA 1/2 LITRO
1
Lavate e asciugate i peperoni; con un coltellino tagliate la polpa intorno alla base del picciolo e asportatelo. Dividete i peperoni in piccole falde ed eliminate semi e filamenti interni. Portate a ebollizione abbondante acqua, unite due manciate di sale e i peperoni e cuoceteli per 2-3 minuti. Scolateli e stendeteli ad asciugare su canovacci da cucina puliti per 2-3 ore, rigirandoli ogni tanto sui due lati fino a quando saranno completamente asciutti.
2
Inserite i peperoni nei vasi sterilizzati. Aggiungete il basilico tritato e asciugato e uno spicchio d'aglio. Versate l'aceto fino a ricoprire interamente i peperoni e un filo di olio. Chiudete bene i vasetti e lasciate riposare circa un mese in luogo asciutto e al riparo dalla luce prima di portare in tavola i vostri peperoni sott'aceto.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.