OK

Peperoni in padella facili e veloci

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Peperoni in padella facili e veloci ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Peperoni in padella facili e veloci - Fase 1
Preparazione Peperoni in padella facili e veloci - Fase 1

1

Per preparare i peperoni in padella facili e veloci, innanzitutto puliteli e tagliateli a tocchetti privandoli di picciolo, semini e filamenti interni. In una padella antiaderente rosolate velocemente aglio schiacciato, filetti di acciuga e capperi dissalati e qualche fogliolina di menta in un giro generoso d’olio extravergine di oliva.

Preparazione Peperoni in padella facili e veloci - Fase 2
Preparazione Peperoni in padella facili e veloci - Fase 2

2

A questo punto aggiungete i peperoni lasciandoli segnare bene. Quindi sfumate il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco portando a termine la cottura aggiustando di sale (se serve) e pepe: il tempo di cottura dipende dalle preferenze, se si amano le verdure più croccanti o più morbide. In questo caso sono più croccanti. Finite con un giro di olio a crudo e le foglioline di menta e i vostri peperoni in padella facili e veloci saranno pronti per essere gustati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PEPERONI IN PADELLA FACILI E VELOCI"

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi