Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
La Pecan Pie è un dolce tipico americano. Una torta composta da un croccante guscio di pasta frolla che racchiude un mix di noci Pecan tritate e sciroppo d'acero. La si prepara per il periodo natalizio ma è una ricetta gustosa e sostanziosa per tutto l'anno.
Per decorare: 60 g circa di noci pecan intere
1
Per cominciare preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta frolla (che avrete preparato seguendo la ricetta base) con il mattarello su di una spianatoia leggermente infarinata. Foderate uno stampo per crostate del diametro di 20 cm.
2
Preparate il ripieno mescolando lo sciroppo d'acero con lo zucchero di canna. Unite quindi il burro fuso e l'uovo. Lavorate il tutto fino a ottenere una crema omogenea
3
Aggiungete infine le noci pecan tritate. Mescolate.
Versate il composto all'interno del guscio di pasta frolla.
4
Disporre le noci pecan intere sulla superficie.
Fate cuocere in forno statico ben caldo per circa 40-50 minuti. Controllate il grado di cottura del ripieno con uno stecchino, dovrà risultare abbastanza sodo, per niente liquido. Qualora la crostata si colorisse troppo adagiate sulla superficie un foglio di carta alluminio per alimenti.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire.