Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro.
La pasta di zucchero con il Bimby è una ricetta facile e veloce per ottenere un panetto morbido da modellare a piacere e utilizzare per arricchiere con decorazioni a piacere dolci, come torte, cupcake o donuts. Potete utilizzarla sia bianca oppure scegliere le tonalità che preferite e colorala con gli appositi coloranti alimentari. Una ricetta che va a braccetto con la fantasia, da provare!
1
Mettete in ammollo la gelatina nell'acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione. Trasferitela nel boccale del Bimby (insieme all'acqua) e al glucosio. Fate sciogliere per 40 secondi a 60° velocità 2. Mescolate per 30 secondi a velocità 5.
2
Unite lo zucchero a velo (ed eventualmente l'estratto di vaniglia) e amalgamate per 5-6 volte a velocità Turbo per 2 secondi. Infine procedete a velocità 3 aggiungendo un cucchiaino di acqua a temperatura ambiente alla volta fino a quando si sarà formata una palla. Rovesciatela su una spianatoia (se necessario potete spolverizzarla con poco zucchero a velo).
3
Lavorate brevemente a mano la pasta di zucchero fino a renderla liscia e avvolgetela nella pellicola alimentare. Conservatela a temperatura ambiente e utilizzatela per la ricetta prevista.