OK

Panna cotta al latte condensato con gelatina al caffè e briciole di frolla al cardamomo

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Panna cotta al latte condensato con gelatina al caffè e briciole di frolla al cardamomo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Luogo di riposo
FRIGORIFERO
Tempo di riposo
4h e 30 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una casseruola versate il latte e la panna insieme al latte condensato, allo zucchero e alla vaniglia. Portate al limite dell’ebollizione, filtrate e scioglieteci la gelatina ben strizzata. Mescolate e versate all’interno di 4 bicchieri. Portate a temperatura ambiente, coprite con la pellicola alimentare e ponete in frigorifero per almeno 4 ore.

Nel frattempo preparate le briciole di frolla: in una ciotola impastate con la punta delle dita tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto bricioloso. Trasferitelo su una teglia rivestita con carta forno e fate raffreddare in frigorifero per 30 minuti. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 25 minuti, sfornate e fate raffreddare.

Per la gelatina al caffè: in un pentolino portate ad ebollizione l’acqua insieme al caffè solubile e allo zucchero. Scioglieteci la gelatina precedentemente ammollata e strizzata. Fate raffreddare e suddividete il tutto all’interno dei 4 bicchieri sulla panna cotta solidificata. Ponete di nuovo in frigorifero fino a quando si sarà addensata.

Poco prima di servire completate la panna cotta con le briciole al cardamomo

[Informazione Pubblicitaria]

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANNA COTTA AL LATTE CONDENSATO CON GELATINA AL CAFFÈ E BRICIOLE DI FROLLA AL CARDAMOMO"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi