Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Una ricetta veloce da preparare come antipasto o per un aperitivo sfizioso, la mousse di tonno e Philadelphia è un'idea dal salvare per quando avete poco tempo ma volete puntare su un abbinamento gustoso. Perfetta con del pane casereccio, andrà a ruba!
Una crema saporita che si prepara al volo e con pochi ingredienti: la mousse di tonno e Philadelphia è buonissima sia spalmata su crostoni di pane sia per comporre delle tartine, da proporre anche nelle occasioni di festa come un buffet di compleanno. E perché no, anche da utilizzare come farcitura in gustosi sandwich per una pausa pranzo veloce.
Il gusto cremoso e delicato del formaggio spalmabile è l'abbinamento ideale con il sapore deciso del tonno e dei capperi, che arricchiscono questa mousse dalla consistenza soffice e dal gusto mediterraneo.
Per ottenere una crema soda, il Philadelphia viene aggiunto in due passaggi, una metà viene prima frullata e l'altra metà incorporata a mano, in tutto la preparazione vi richiederà solo dieci minuti.
Noi abbiamo servito la mousse di tonno e Philadelphia su del pane casereccio, insieme a olive e pomodorini secchi, una combinazione particolarmente saporita e rinfrescata dal tocco di maggiorana fresca. Facile e buonissima, la dovete provare!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Mousse al salmone, Mousse di tonno, Mousse di mortadella e pistacchi, Salsa allo yogurt
1
Per preparare la mousse di tonno e Philadelphia frullate in un mixer il tonno sgocciolato insieme ai capperi precedentemente dissalati e strizzati, metà del formaggio spalmabile e un filo d’olio.
2
In una bowl aggiungete il restante formaggio spalmabile al composto frullato, in questo modo la texture finale sarà più soda, e amalgamate bene per ottenere la mousse. Servite La mousse di tonno e Philadelphia su fette di pane casereccio e guarnite con pomodorini secchi sott’olio, olive nere denocciolate tritate grossolanamente e maggiorana a piacere.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.