OK

Mini naked cake ai mirtilli

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Mini naked cake ai mirtilli  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
30 min
Preparazione Mini naked cake ai mirtilli  - Fase 1
Preparazione Mini naked cake ai mirtilli  - Fase 1

1

Dividete il pan di spagna in tre per il senso della lunghezza e, utilizzando un coppapasta rotondo, realizzate dei dischi di 8 cm.

Preparazione Mini naked cake ai mirtilli  - Fase 2
Preparazione Mini naked cake ai mirtilli  - Fase 2

2

Posizionate il primo disco su un piatto e spalmate un cucchiaino circa di panna. Sovrapponete il secondo disco, altra panna e continuate così fino al quarto strato.

Preparazione Mini naked cake ai mirtilli  - Fase 3
Preparazione Mini naked cake ai mirtilli  - Fase 3

3

Preparate le altre 2 tortine e iniziate a ricoprirle con la panna in modo uniforme. Fate riposare in frigo per circa 30 minuti, decorate con i mirtilli e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI NAKED CAKE AI MIRTILLI "

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi