La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
1
Preparare tutti gli elementi che servono per la realizzazione della pasta di mandorle: mandorle con la pelle, zucchero e acqua. In una pentola scaldare dell'acqua. Non appena bollirà spegnere la fiamma e versarvi le mandorle lasciandole a mollo per alcuni minuti. Scolare ed eliminare la pellicina marrone. In un mixer lavorare le mandorle, lo zucchero e l'acqua sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Avvolgere nella pellicola trasparente e lasciare riposare almeno 1 ora prima di utilizzarla.
2
Preparare la ghiaccia reali lavorando con l'aiuto di una frusta elettrica l'albume con lo zucchero a velo e il goccio di limone. Colorarla con i coloranti alimentari necessari per i soggetti scelti e riempire le sac-à-poche con bocchette dalla punta molto piccole.
3
Stendere la pasta di mandorle ottenendo uno spessore di circa 4 millimetri. Decoppare creando tanti piccoli dischetti e decorare la mignon di pasta di mandorle con la ghiaccia reale.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.