Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
Linguine con pomodori gialli e prosciutto crudo: un primo piatto di pasta che si prepara in poco tempo e con facilità. La dolcezza dei pomodori e la sapidità del prosciutto rendono questa ricetta gradevolissima nella sua semplicità. Un tocco originale per un pranzo veloce alla portata di tutti.
1
Per realizzare le linguine con pomodori gialli e prosciutto crudo iniziate a lavare bene i pomodorini dopo aver messo a bollire una capiente pentola piena d'acqua. Tagliateli a pezzetti e strizzateli leggermente, eliminando gran parte dei semini. Metteteli in una padella piuttosto larga, preferibilmente antiaderente, con poco olio. Unite una presa di sale e lo zucchero e fateli andare su fuoco medio per circa 5 minuti.
2
Nel frattempo, e mentre la pasta cuoce, riducete il prosciutto a cubettini. Scolate le linguine piuttosto al dente e trasferitele direttamente nella padella con i pomodorini. Fate saltare per qualche minuto, finché i pomodori saranno morbidi e parzialmente disfatti. Se necessario unite un po' d'acqua di cottura della pasta, per mantenere morbido il condimento.
3
Spegnete il fuoco, unite i cubetti di prosciuto e mescolate velocemente. Impiattate subito le linguine con pomodori gialli e prosciutto crudo e servite.
Una ricetta facile e veloce per un primo di pasta pieno di gusto: Philadelphia e prosciutto cotto sono una combinazione vincente e questa pasta è un salvacena perfetto, ideale anche per una pausa pranzo da preparare in poco tempo.
Il minestrone di verdure è una delle ricette della tradizione più classiche. Buono da gustare in famiglia per la cena di tutti i giorni, è un piatto sano e completo da preparare nelle giornate più fredde.
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.
L'astice è uno dei crostacei più prelibati e pregiati perciò anche uno fra i più costosi. I menu delle festività natalizie sono l'occasione per concedersi piatti straordinari tra cui queste linguine all'astice.
I cannelloni ricotta e spinaci, i famosi cannelloni di magro, sono un un grande classico della nostra cucina. Un primo piatto ricco e gustoso, amato da tutti.